Associazione con Confedilizia

Scopri i vantaggi dell’Associazione con Confedilizia

Gli iscritti a Confediliza avranno la possibilità di avvalersi dei servizi di consulenza da parte dell’Associazione territoriale di riferimento. Ricevere la copia omaggio mensile Confedilizia Notizie diffuso esclusivamente tramite le Associazioni territoriali della Confederazione. Accedere alle banche dati riservate a Confedilizia. Godere di specifiche agevolazioni a seconda del prodotti/servizio considerato.

Fondata alla fine del 1800, la Confedilizia è l’organizzazione storica del proprietario di casa, l’unica che abbia forza contrattuale, adesioni estesissime, presenza territoriale ramificata e solida tradizione storica.

Visita www.apevda.it

Cos’è Confedilizia?

La Confedilizia è l’organizzazione che raggruppa le Associazioni dei proprietari immobiliari che in tutte le province italiane operano al servizio di proprietari e condòmini.

Chi ne fa parte?

Alla Confedilizia, attraverso le singole Associazioni, aderiscono, insieme agli investitori istituzionali, piccoli proprietari immobiliari, artigiani, imprese, commercianti, professionisti e agenzie immobiliari, risparmiatori che hanno investito in immobili, condomini e singoli proprietari di immobili in condominio.

A cosa serve?

La Confedilizia tutela la proprietà immobiliare sia facendo giungere ai massimi livelli le sue esigenze (Principalmente in tema di riduzione del carico fiscale e di semplificazione delle leggi sulla casa) sia fornendogli consulenze e servizi utili.

Quali servizi fornisce lo studio all’associazione e agli associati

Lo studio fornisce agli associati Confedilizia Consulenza in materia Contrattuale, Fiscale, Contabile e Tributaria.
Questi i principali servizi di consulenza forniti dallo studio agli associati Confedilizia Valle d’Aosta:

  • Assistenza per la stipula e la redazione di contratti preliminari di compravendita immobiliare per privati e imprese;
  • Assistenza per la stipula e la redazione di contratti di locazione (anche a canone concordato) ad uso abitativo e ad uso commerciale;
  • Individuazione delle clausole contrattuali più efficaci per garantire l’incasso del corrispettivo dovuto e l’integrità dell’immobile consegnato;
  • Assistenza nella consegna dell’immobile sia a titolo di locazione sia a titolo di compravendita, mediante compilazione di verbali e verifica degli adempimenti;
  • Registrazione telematica dei contratti di cui sopra;
  • Gestione per conto degli associati del loro patrimonio immobiliare;
  • Gestione del passaggio generazionale del patrimonio familiare;
  • Ripartizione spese condominiali tra proprietari e inquilini;
  • Pareri e controllo su imposte (IMU, IRPEF, Tassa di Registro, ecc.);
  • Consulenza adempimenti fiscali e previdenziali (modello F24, ecc.);
  • Consulenza su riscorsi e imposte sulla proprietà edilizia;
  • Invio modelli 770 e certificazioni uniche per condomini.

Iscriviti anche tu all’assocazione!